Spazio di Ascolto Psicologico

Allo Spazio di Ascolto Psicologico possono rivolgersi gli studenti, i genitori, gli insegnanti e il personale scolastico.  E’ un luogo di sostegno alla crescita e all’apprendimento  e di supporto nei momenti di crisi sia per gli studenti che per gli adulti nel loro compito genitoriale ed  educativo.

Per informazioni rivolgersi alla dott.  Rossana  Seminaroti:

Presentazione dello spazio di ascolto

Il mio nome è Rossana Seminaroti e ho il piacere di collaborare con l’Istituto Malafarina come psicologa scolastica attraverso lo Spazio di ascolto. Abbiamo voluto chiamarlo così perché è uno spazio fisico ma soprattutto  relazionale di apertura e fiducia dove possono rivolgersi gli alunni, i genitori e tutto il personale scolastico per cercare e trovare risposte a situazioni di crisi, disagio personale, difficoltà nello studio o relazionali.

E’ anche uno Spazio di crescita dove offrire agli studenti la possibilità di conoscersi meglio e apprendere modalità di funzionamento psichico  più vantaggiose per il proprio benessere e il successo scolastico.

E uno Spazio di ascolto e sostegno alla genitorialità e di supporto ai docentinell’affrontare situazioni critiche sia con i singoli studenti che con l’intero gruppo classe.

Infine, si pone come Spazio di ideazione di nuovi progetti che sostengano la crescita, la conoscenza e il benessere, per gli alunni e gli adulti.

Sarà un piacere incontrarvi e Vi auguro buona continuazione dell’anno scolastico.

Informativa e consenso FAMIGLIE - psicologo_Malafarina.pdf